top of page

                                      About "Kina"

Barretta Francesca, in arte "Kina". nata a Roma nel 1989.

Volete sapere qualcosa su di me?

Per un largo tempo della mia vita sono stata Francesca e da non molto posso dire di essere Kina a tutti gli effetti, non solo nel nome! Sono sempre stata un essere piccolo in questo grande mondo, un po' per la mia timidezza un po' per la mia costituzione, mi chiamavano sempre FrancesCHINA..FrancesKina...Kina... ET VOILà!

Sì ho frequentato il liceo artistico Alessandro Caravillani a Roma ma diplomata presso il liceo artistico Mario Mafai sempre a Roma..ma no.. non mi sono laureata in nessuna Accademia, nessun corso pittorico...in queste due scuole ho imparato e ho raccolto più o meno tutto quello che potevo avere per continuare con la mia arte..

Per anni non ho fatto altro che disegnare, disegnare e ridisegnare, cambiando spesso tecniche, cambiando soggetti, cambiando materiali e via dicendo, mi avvalevo delle classiche regole da studio..ancora ero semplicemente Francesca..poi finalmente ho cominciato a capire, ho cominciato a vedere dove potevo avere del talento e ho capito che tentare di proseguire con quello e migliorare era la cosa migliore..sono sempre stata attratta dalle cose belle, belle e vere, il ritratto di una persona può dire tanto di più della persona stessa..sono in continua crescita quando eseguo un ritratto, ma credo di stare ad un buon punto...

Amo la bellezza in un corpo femminile..cerco sempre di rendere le mie donne armoniose, sensuali..le mie "Kin'up"..(andate a farle visita, sono ragazze molto socievoli :) )

Non penso che abbia più di tanto da dirvi, se volete sapere se ho fatto mostre o cose del genere posso rispondervi che sì ho fatto due esposizioni presso locali a Roma, non ho ancora partecipato a nessun concorso anche se spero di farlo, sono un'apprendista tatuatrice, scultrice, e realizzo creazioni di bomboniere..però non mi ritengo, come molti invece dicono, di essere un'artista che riesce a fare tutto, sperimentare è fondamentale quanto basta perchè alla fine quello che sai fare è quello che puoi fare..e quello che puoi fare è quello che saprai fare..

Cosa faccio nel tempo libero?? che domande..disegno!

L'arte è il luogo della perfetta libertà. André Suarès

bottom of page